Cercola: Vincenzo Barone è il nuovo Presidente del Consiglio Conumale

Barone - CercolaIl tutto era stato rimandato alla seduta di questa sera. Nella prima del nuovo corso targato Fiengo (Centro Democratico) il consiglio comunale era rimasto orfano di Presidente dato che la maggioranza prevista per eleggere la carica istituzionale di guida del Consiglio doveva necessariamente essere più ampia di quella espressa da quella che regge la neo amministrazione cercolese.

Oggi, con un po’ di ritardo, Cercola ha eletto Vincenzo Barone neo Presidente del Consiglio. Il nome del politico cercolese per questa carica era stato fatto, praticamente, già all’indomani dell’elezione del nuovo parlamentino locale, ma è stato necessario un ulteriore passaggio per ratificare quanto già indicato dalla maggioranza.

Barone, eletto nelle fila di Md, lista civica concretizzata da un gruppo di fuoriusciti dal Partito Democratico, aveva abbracciato la causa di Fiengo e con il giovane sindaco aveva festeggiato alla vittoria all’indomani del ballottaggio proprio contro l’esponente Pd Salvatore Grillo.

Ricordiamo che Vincenzo Barone era consigliere uscente e nella consiliatura Tammaro aveva ricoperto la carica di capogruppo proprio del Pd.

Per la carica di vice presidente del consiglio nominati Giovanni Paudice (Pd) e Teresa Iorio esponente del partito del sindaco.

Martina Scognamiglio

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano