Ercolano, Bonajuto su costi politica: “nessun taglio immediato, generica soluzione”

ercolano comune“Il consiglio comunale di Ercolano ha deciso di non accogliere la mia mozione sul taglio dei costi alla politica, ma di far passare una generica soluzione. Si è persa un’occasione, avremmo potuto offrire un segnale diverso alla città. Il nostro obiettivo è tagliare immediatamente i costi a carico dell’ente senza dover aspettare i lavori futuri di una commissione. La nostra battaglia non finisce qui e continuerà anche in sede di bilancio. Vigileremo affinché la riduzione sia reale e i benefici possano ricadere sulla nostra comunità”. Lo ha dichiarato il consigliere renziano di Ercolano Ciro Buonajuto, dopo aver presentato la mozione per ridurre le ore di commissione (sino a un massimo di quattro) e un conseguente risparmio per il comune, nonché la riduzione delle indennità di carica del Sindaco e dei consiglieri Comunali. La mozione, sostenuta dai consiglieri comunali Rosario  Scognamiglio, Giampiero  Perna, Michele Maddaloni, Luigi Simeone e Luigi Fiengo, è stata modificata da un diverso gruppo di consiglieri comunali.

“Purtroppo – ha continuato Ciro Buonajuto – per effetto dello stravolgimento apportato al testo finale della mozione è scomparso ogni riferimento numerico ai tagli immediati ai costi della politica. Il testo finale, quindi, così come emendato, è stato votato da undici consiglieri comunali con l’astensione degli originari proponenti, del Sindaco, del Presidente del Consiglio Comunale e del Consigliere di minoranza Gennaro Miranda”.

La proposta sarà portata in sede di approvazione del Bilancio di previsione  a fine settembre.

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteEav bus: bloccata l’offerta di Clp: “colpita da informativa antimafia
SuccessivoCava dè Tirreni, pubblicato bando per Ispettore Ambientale Comunale
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.