Napoli: rinvenuto il corpo del 17enne disperso in mare

guardia-costiera
Alle ore 11,30 circa è stato rinvenuto, nello specchio acqueo a nord della foce del fiume Volturno, il corpo del giovane di 17 anni che da ieri risultava disperso in mare.
Nella tarda mattinata di ieri, infatti, era giunta alla Sala Operativa della Capitaneria di Porto di Napoli la notizia di un possibile disperso in mare nel tratto di mare a nord della foce del fiume Volturno. Immediatamente erano stati attivati i soccorsi ed intraprese le operazioni di ricerca che sono state assicurate da unità navali ed aeree della Guardia Costiera, della Guardia di Finanza e dell’Aereonautica Militare, nonché dai nuclei sub della Guardia Costiera e dei Vigili del Fuoco.
Il bagnante, un giovane di 17 anni, nonostante le condizioni di mare mosso, era intento a fare il bagno con un amico. Solo uno dei due ragazzi, trovatisi in difficoltà per la forte risacca, era riuscito a riprendere la riva e ad allertare i soccorsi, non avendo più, improvvisamente, visto il proprio compagno.
Le ricerche sono state effettuate ininterrottamente fino al momento in cui, nella mattinata odierna è stato avvistato il corpo del giovane diciassettenne da parte dell’elicottero dell’Aereonautica Militare che era impegnato nelle attività di ricerca.
Il corpo è stato recuperato dalla motovedetta CP 890 della Guardia Costiera di Napoli che ha condotto la salma presso il porto di Baia per gli accertamenti medico legali di rito, dove alla famiglia veniva, altresì, fornito un supporto psicologico, grazie alla disponibilità di un medico del consultorio locale.
Le operazioni sono state coordinate dalla Sala operativa della Direzione Marittima Guardia Costiera di Napoli e hanno visto il coinvolgimento di 7 unità navali, 3 velivoli, 2 nuclei sommozzatori nonché personale di supporto a terra.
Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteAbbattimenti, domani il ministro Orlando presenta il disegno di legge
SuccessivoRiattivato lo sportello catastale decentrato di Colle Sannita
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.