Con la tappa di Pompei e per la precisione nella popolosa frazione di Tre Ponti a nord della cittadina mariana, si è celebrato il quinto appuntamento con la bellezza, lo sport e lo spettacolo offerto da Miss Ondina Sport.
Anche questa tappa del concorso vent’anni fa da un’idea del patron Prof Geremia Schiavo è stata presentata dall’eclettico Conte Max con la elegante collaborazione di Paola Chen, Miss Ondina Sport 2012, lanciata con successo, proprio dal concorso delle Ondine nel mondo dell’alta moda.
La Giuria che ha valutato le 36 ragazze provenienti da tutta la provincia è stata presieduta dall’assessore alle Politiche Sociali del comune di Pompei, Pasquale Avino.
Le ragazze sono state preparate e coordinate dalla grande professionalità e fantasia del Coreografo Antonio Esposito, dalla esperienza della Prof.ssa Virgilia Varone e da Antonino Di Giacomo accompagnati dalle musiche selezionata da Paolo Schiavo. Le acconciature sono state effettuate dall’equipe “I Massa”
Quindici le ragazze che hanno conquistato l’accesso alla semifinale del 7 settembre alla Reggia di Quisisana di Castellammare di Stabia. Queste le fortunate e belle semifinaliste elette: Giusy Carrico, Annarita di Somma, Veronica Sorrentino, Anna Troianiello, Imma Policarpo, Sofia Muzya, Giovanna Falco, Antonella Scarrico, Federica Fonisto, Rita Buonocunto, Annarita Nocera, Ilenia Graziuso, Maddalena Marra, Mirea Sorrentino, Francesca Tuoro.
Una splendida e piacevole serata che si è completata degnamente da una nutrita schiera di ospiti per lo spettacolo, voluto fortemente dall’Assessore Avino. Coinvolto tutto il tessuto sociale di Pompei, dai bambini del Centro Sociale Gaudium e dalle adolescenti della moda Alfaci, dalle ragazze della Scuola di danza Le Divine per finire con il centro Anziani e con l’allegria e bravura cabarettistica di Franco Giò. Lo spettacolo ha anche visto la bravura e grande crescita di Clara Russo e i coinvolgenti balletti eseguiti dagli allievi della scuola Le Divine.
Ad aggiudicarsi le fasce delle prime tre classificatesi, Mirea Sorrentino, pompeiana, 16 anni, alta 1,72, eletta Miss il Gazzettino Vesuviano e premiata dalla professoressa Grazia Volpe.
Al secondo posto con la fascia di Miss Eleganza, premiata da Lisa Sorrentino, Giovanna Falco di Napoli, 17 anni, alta 1,70.
E per finire, prima classificata con la fascia di Miss Tre Ponti Pompei, premiata da GianLuca Ascione e Dario Oliviero, Annarita Nocera, un’altra pompeiana. La ventenne vincitrice della tappa pompeiana di Miss Ondina Sport ha dichiarato che il suo sogno nel cassetto “è quello di farli uscire tutti dal cassetto”.
Rino Galantuomo