Napoli, tenta di suicidarsi lanciandosi dal balcone: i poliziotti lo salvano

poliziaUn complesso e delicato intervento, quello che hanno dovuto affrontare gli agenti della sezione “Volanti” del Commissariato di Polizia “S. Giovanni-Barra”, nella serata di ieri, a seguito di una segnalazione giunta al 113.

I poliziotti, infatti, sono intervenuti nel quartiere Ponticelli ove, al 5° piano di uno stabile di Via Chiaro di Luna, era in atto una lite tra un uomo ed una donna, appartenenti a nuclei familiari diverse.

L’uomo, un 37enne, in evidente stato di agitazione, impugnava una bottiglia di birra inveendo verbalmente contro la vicina di casa, a causa di vecchi rancori.

Gli agenti, nel tentativo di tranquillizzare il 37enne, lo hanno fatto rientrare nella sua abitazione ma questi, con mossa fulminea, si è diretto al balcone e, dopo aver scavalcato la ringhiera, col chiaro scopo di lanciarsi nel vuoto, è rimasto aggrappato con le sole mani, mentre il corpo era sospeso nell’aria.

Immediatamente, i due poliziotti lo hanno afferrato per le braccia, mentre l’uomo ha lasciato la presa con la ringhiera urlando di voler morire.

La professionalità dei poliziotti, uno dei quali già protagonista lo scorso anno del salvataggio di una bambina di 2 anni e della rispettiva madre, ai Quartieri Spagnoli, ha consentito, grazie anche all’intervento del fratello della vittima, di trarre in salvo il 37enne.

I due agenti, nelle concitate fasi del salvataggio, hanno riportato lesioni giudicate guaribili in 5 giorni.

A seguito di un malore, la vittima è stata condotta da personale del 118 in ospedale perché colto da un blocco respiratorio e trasportato in sala rianimazione.

Risvegliatosi, ha nuovamente manifestato i suoi intenti suicidi ed autolesionisti tanto da richiederne il ricovero nel reparto di psichiatria.

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTerzigno, approvata la riconversione e valorizzazione della vecchia tratta Torre Annunziata/Cancello
SuccessivoPortici, prelevava denaro al bancomat con la tecnica del “cash trapping”: arrestato 20enne
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.