Pompei: serata jazz in “Omaggio a Lucio Battisti”

6inJazzDoppio appuntamento musicale nel primo weekend di agosto a Pompei: l’apertura è riservata alla serata jazz di «Omaggio a Lucio Battisti» (a ingresso gratuito), in programma sabato 3, alle ore 21.00, in piazza Schettini.

I grandi successi firmati da uno dei cantautori italiani più amati di sempre, saranno reinterpretati dai «6  In Jazz», una band che mette insieme alcuni tra i migliori musicisti campani, unendo la scuola salernitana di jazz, con Sandro Deidda (sax tenore & soprano), Guglielmo Guglielmi (al pianoforte), Pierpaolo Bisogno (vibrafono, vibrandoneon e percussioni) e Aldo Vigorito (al contrabbasso), all’espressione della musica jazz partenopea con Alessandro Castiglione (alla chitarra) e Peppe La Pusata (batteria)

Al gruppo, particolarmente affiatato e impegnato in un sound di ricerca con arrangiamenti originali, è affidato il compito di trasmettere le emozioni che si muovono nel mondo della canzone in quel solco tracciato da Battisti, capace di coniugare spessore artistico e impatto popolare.

Domenica 4 agosto, invece, nel «Parco del Bambino» di via Aldo Moro, sempre alle ore 21.00 e ad ingresso gratuito, è in programma il concerto «Da Napoli a New York» del duo musicale «Io e mia sorella» composto Ermanno De Simone e Giovanna Rosucci.

I concerti rientrano nel cartellone «Estate a Pompei» promosso dagli Assessorati alla Cultura, al Turismo e ai Grandi Eventi del Comune di Pompei ed è realizzato in collaborazione con l’Orchestra da Camera della Campania, per la direzione artistica del M.° Liberato Santarpino.

Il prossimo appuntamento musicale a Pompei è con il Galà Lirico del pianista Gaetano Santucci, in programma sabato 10 agosto alle ore 21.00 in piazza Schettini.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCastellammare, presentata seconda parte cartellone degli eventi estivi
SuccessivoVasto incendio nella zona dell’ex discarica di Pozzuoli: tante famiglie lasciano le case
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.