Presentato Gonzalo Higuain alla Stampa: “Fare gol è il mio mestiere”

HiguainIl Napoli presenta l’attaccante argentino  Gonzalo Higuain dal centro sportivo di Castel Volturno. Ecco quanto evidenziato:

NAPOLI:  “E’ stata una decisione meditata, presa dopo averci pensato molto. C’è stata anche l’influenza del  dei compagni del Real Madrid e del mister, ma è stato l’incontro col presidente che mi ha convinto. Mi ha detto che la squadra è forte, per me è una grande sfida, faremo grandi cose”.

CAVANI: “Tutti sanno perchè sono qui, tutti hanno fiducia in me e penso che l’obiettivo sia quella di avere una squadra in crescita”.

SCUDETTO:  “Questa è la nostra idea, sogneremo questo titolo e il presidente ha avuto fiducia in me. Spero che quest’anno potremmo lottare per lo scudetto che da molti anni non arriva”.

BALOTELLI: “In verità l’Italia ha sempre avuto dei grandi attaccanti, ma anche in Spagna ce n’erano. Balotelli è un gran giocatore e per ciò che riguarda il premio di capocannoniere dipenderà da tutta la squadra. C’è una squadra importante e una struttura forte. Posso solo essere grato per il fatto che tutti qui credono in me”.

MARADONA: “Tutti i napoletani mi parlano spesso di Diego. Ho sentito un forte affetto sin dal mio arrivo a Roma. Sono tifosi molto affettuosi e aperti, l’hanno dimostrato anche al San Paolo per un’amichevole. Sono grato al presidente, ai direttori e ai miei compagni”.

PAPA FRANCESCO:  “Grazie all’elezioni del Papa argentino giocheremo a Roma un’amichevole contro l’Italia. E’ bello per noi argentini avere un Papa così, avrò l’onore di conoscerlo”.

CONCORRENZA:  “Abbiamo un grande tecnico, mi ha chiesto di venire e sono molto felice di essere qui. Spero di riuscire a dimostrare ciò che voglio fare coi gol!”

TEVEZ: “Non sfido nessuno, io sto qui perchè l’ho scelto insieme alla mia famiglia. E’ una scommessa per me giocare a Napoli. Faccio parte di questo club e aiuterò i miei compagni”.

TIFOSI E STADIO: ”Come ho detto prima, ho ricevuto parole di gratitudine, i messaggi di stima stanno arrivando. Ho molta voglia di giocare e condividere coi compagni lo stadio San Paolo che è mitico”.

L’OBIETTIVO:  ”Da molti anni gioco come attaccante centrale. Fare gol è il mio lavoro, ma anche fare assist ai miei compagni. Son venuto per giocare a Napoli in questo ruolo”.

Dal nostro inviato a Castel Volturno: Cosimo Silva

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano