Raccordo Sa-Av, Iannone scrive a Lupi e Caldoro: «Avviare subito i lavori»

raccordo sa-avIl presidente della Provincia di Salerno, Antonio Iannone, ha scritto al ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Maurizio Lupi, e al presidente della Regione Campania, Stefano Caldoro, chiedendo di seguire da vicino il progetto di ammodernamento del Raccordo Autostradale Salerno-Avellino per consentire il rapido avvio dei lavori.

«La questione della messa in sicurezza e dell’ampliamento del raccordo – scrive – è decisiva non solo per le province di Salerno, Avellino e per la Campania, ma anche di indubbia valenza nazionale».

«Il tratto in questione – spiega Iannone – svolge una funzione assolutamente strategica nel sistema infrastrutturale italiano, in quanto collega le Autostrade A30 Caserta-Roma ed A3 Salerno-Reggio Calabria: esso costituisce una sorta di porta di accesso della rete autostradale nazionale alla A3 ed inoltre rappresenta la principale strada di collegamento tra le province iannone1di Salerno e Avellino e il campus dell’Università degli Studi di Salerno».

«Rammento – conclude il presidente della Provincia – che, per l’ampliamento e la messa in sicurezza è stata già preventivata una spesa di 246 milioni di euro, dei quali ne sono stati assegnati e resi disponibili 123 milioni di euro».

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteA San Vitaliano il successo della “Notte d’ ‘a Ciucculata”
SuccessivoPinacoteca di Salerno, la mostra sul principe di Sangro prolungata fino al 7 settembre
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.