Il Napoli sarà impegnato nel Emirates cup e dovrà affrontare Arsenal e Porto il tre e quattro Agosto. Per l’occasione hanno parlato da Londra in Conferenza Stampa dal Emirates Stadium, il tecnico del Napoli Rafa Benitez e il capitano del Napoli Paolo Cannavaro. Ecco quanto è emerso:
BENITEZ SU WENGER: “Wenger ottimo manager e lo dimostra il fatto che è qui da tanto e continua a fare bene”.
BENITEZ SU ‘EMIRATES CUP: “Sono contento di essere qui in Inghilterra con una squadra forte come il Napoli, cercheremo di vincere il torneo, domani Paolo giocherà titolare”.
CANNAVARO E GLI OBIETTIVI: “Partiamo da una buona base e con l’arrivo di un allenatore vincente ci auguriamo di poter ottenere grandi successi”.
BENITEZ SU INSIGNE: “Insigne è un giocatore importante, se farà bene sarà anche merito della squadra”.
CANNAVARO SULLA STAGIONE CHE POTRA’ ESSERE: “Per quest’anno le sensazioni sono buone, sono arrivati compagni con una mentalità vincente”.
BENITEZ SU JACKSON MARTINEZ: “E’ un giocatore del Porto, rispetto la società portoghese ed evito di commentare”.
BENITEZ SU ARSENAL E PORTO:”Parliamo di una partita alla volta, prima c’è l’Arsenal. Sarà una partita abbastanza difficile. Sarà un banco di prova importante, abbiamo qualche ancora giocatore reduce dalla Confederation Cup. Sarà un test che ci servirà a verificare i loro progressi, un indice per capire il grado d’inserimento in un gruppo già affiatato da anni”.
BENITEZ SU HIGUAIN: “Sono molto contento di averlo alle mie dipendenze, è un grande giocatore. E’ stata una decisione facile per me, ho detto al presidente che mi piaceva il giocatore. Il presidente e Bigon mi hanno accontentato perchè sanno che è un top player.Penso che giocherà, non so quanti minuti. Si sta allenanando bene, fisicamente è in condizioni accettabili. Dobbiamo inoltre gestire il minutaggio”.
Cosimo Silva