Castel San Giorgio, incendio a ridosso delle abitazioni nella frazione Santa Croce

l43-forestale-120509122118_bigPomeriggio di fuoco ieri in località Santa Croce, frazione del Comune di Castel San Giorgio. Il Comando di Polizia Municipale, guidato dal Maggiore Giuseppe Contaldi, comunica che alle 15,30 circa di ieri si è sviluppato un incendio a ridosso delle abitazioni della frazione Santa Croce. I vigili urbani sono immediatamente giunti sul posto, ma non avendo i mezzi necessari per intervenire hanno allertato la centrale operativa della Regione Campania che, a sua volta, ha fatto convergere a Santa Croce una pattuglia del Corpo Forestale dello Stato di Mercato San Severino oltre all’unità operativa della SMART LAND (Regione Campania) distaccamento di Sarno con l’ausilio di circa dieci addetti. Sia gli operatori del C.F.S. di Mercato san Severino che quelli dello SMA di Sarno si sono diretti nella zona interessata dagli incendi. L’Assistente Capo del C.F.S. ha allertato poi un elicottero, in quanto le fiamme si stavano propagando per tutta la zona. Dall’elicottero sono stati effettuati circa trenta lanci d’acqua che hanno permesso di spegnere il fuoco.

Il Comandante della Polizia Locale Contaldi esprime un plauso per l’intervento tempestivo e proficuo sia da parte del C.F.S. che degli operatori dello SMART Land di Sarno e coglie l’occasione per annunciare che a breve saranno operativi i volontari della Protezione Civile del Comune di Castel San Giorgio e verranno organizzate varie squadre ripartite sul territorio per dedicarsi strettamente all’avvistamento incendi.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSan Giorgio, due rapine allo stesso supermarket: carabinieri e polizia arrestano 19enne
SuccessivoLa scommessa (di Domenico Ferraro)
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.