“L’Italia s’è desta… ma i dipendenti comunali, invece, continuano a ronfare….e noi paghiamo”. Questa la dura apertura di un comunicato stampa diffusa da “L’Italia s’è desta” di Cava de’ Tirreni.
Il documento giunto in redazione è duro, ma anche molto colorito e parla di un evidente errore fatto dagli uffici comunali cavesi.
“L’ultimo clamoroso caso di manifesta incompetenza è lo schema di domanda per Aspiranti Ispettori Ambientali che si deve scaricare dal sito del comune ed è in evidenza nella home page dal 30 luglio scorso”. Così dichiara la nota e, proprio seguendo quanto indicatoci, in redazione abbiamo provato a verificare e abbiamo scoperto che l’errore esiste e persiste.
La domanda, secondo quanto si legge nel modulo bisogna compilarla e spedirla (come visibile nella foto):
Al Comune di Cava de’ Tirreni
Via Municipio
83026 Cava de’ Tirreni (SA)
Ebbene sì, secondo chi ha realizzato il mudulo il Palazzo di Città ha sede in via Municipio e il codice di avviamento postale di Cava de’ Tirreni non è più 84013. Il nome è esatto, perlomeno si sono ricordati di essere a Cava de’ Tirreni.
La domanda, del resto semplice da realizzare è stata chiaramente copiata, pari pari, dal comune di Montoro Superiore.
Nessuno si è accorto di nulla eppure esiste chi è chiamato, forse solo apparentemente, a valutare il personale del comune.
Nella nota inviataci a questo punto ci si pone una domanda: “Ma è mai possibile che tutti gli obiettivi vengono sempre raggiunti, da tutti? Mai un anno in cui qualcuno non abbia arraffato la prebenda del premio (e parliamo di migliaia di euro l’anno)”.
Ad intervenire, anche perché non ci fa una bella figura, a questo punto dovrebbe essere l’assessore Fortunato Palumbo, magari anche per prendere provvedimenti nei confronti di chi ha sbagliato, ma soprattutto per svegliare chi di dovere dal dolce sonno e provvedere a correggere il ridicolo errore. Infatti, non si sono ancora accorti di nulla; la domandina da scaricare e spedire a Montoro è ancora sul sito istituzionale di Cava de’ Tirreni.