Volla, ad agosto assistenza e prevenzione dal caldo con l’associazione Antares

antaresPartono con il mese di agosto alcune procedure per aiutare i cittadini vollesi ed in particolare le fasce più a rischio e gli anziani. L’amministrazione Guadagno, attraverso l’assessore Navarro, ha organizzato un progetto di assistenza e prevenzione dai rischi del caldo eccessivo in collaborazione con l’associazione Antares.

Nel manifesto fatto affiggere si legge: «Le condizioni meteo-climatiche hanno un impatto significativo sulla salute dei cittadini, per questo motivo l’Amministrazione comunale -Assessorato alla Protezione Civile – ha richiesto all’associazione “Antares” di realizzare un piano di intervento sull’intero territorio comunale durante il mese di agosto».

Nel corso di quello che è certamente il mese più caldo dell’anno a Volla saranno effettuati presidi presso le parrocchie, la posta ed il mercato, e perlustrazioni mattutine e notturne delle zone centrali e periferiche, quali attività di prevenzione e soccorso.

I presidii e le perlustrazioni sono realizzati gratuitamente dai volontari dell’associazione di protezione civile “Antares” contattabile in caso di emergenza al seguente numero verde: 800 034 173.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCastellammare: differenziata dal 29% al 68% in due mesi
SuccessivoCava de’ Tirreni: S. Anna, ripulita “discarica” nei pressi del Parco degli Ulivi
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.