Il Gazzettino vesuviano | IGV

Volla, ad agosto assistenza e prevenzione dal caldo con l’associazione Antares

antaresPartono con il mese di agosto alcune procedure per aiutare i cittadini vollesi ed in particolare le fasce più a rischio e gli anziani. L’amministrazione Guadagno, attraverso l’assessore Navarro, ha organizzato un progetto di assistenza e prevenzione dai rischi del caldo eccessivo in collaborazione con l’associazione Antares.

Nel manifesto fatto affiggere si legge: «Le condizioni meteo-climatiche hanno un impatto significativo sulla salute dei cittadini, per questo motivo l’Amministrazione comunale -Assessorato alla Protezione Civile – ha richiesto all’associazione “Antares” di realizzare un piano di intervento sull’intero territorio comunale durante il mese di agosto».

Nel corso di quello che è certamente il mese più caldo dell’anno a Volla saranno effettuati presidi presso le parrocchie, la posta ed il mercato, e perlustrazioni mattutine e notturne delle zone centrali e periferiche, quali attività di prevenzione e soccorso.

I presidii e le perlustrazioni sono realizzati gratuitamente dai volontari dell’associazione di protezione civile “Antares” contattabile in caso di emergenza al seguente numero verde: 800 034 173.

Exit mobile version