Castel San Giorgio, interventi di manutenzione nei plessi scolastici cittadini

scuolaEffettuati negli ultimi giorni a Castel San Giorgio alcuni lavori di manutenzione nelle strutture scolastiche presenti sul territorio. Gli interventi sono stati eseguiti in tutte le aule delle scuole materne delle frazioni Castelluccio, Santa Maria a Favore e in quelle delle elementari di Trivio dove sono stati completati anche i lavori per la nuova metanizzazione nell’ottica del rispetto dell’ambiente e del risparmio delle risorse economiche dell’Ente Comune. I prossimi lavori interesseranno la scuola materna allocata alla frazione Lanzara.

Ecco il commento dell’Assessore dei Servizi Manutentivi e all’Ambiente Michele Salvati:

«Ad oggi possiamo affermare che le nostre scuole sono una eccellenza anche sotto l’aspetto della manutenzione. Infatti, quest’anno l’Amministrazione Longanella ha inteso offrire ai nostri studenti aule più colorate e luoghi maggiormente adeguati e stimolanti. Nell’ambito di una fattiva collaborazione tra i diversi assessorati, in questo caso con quello all’istruzione guidato da Raffaele Sellitto, l’Amministrazione Comunale ha provveduto a dipingere – dice Salvati – ogni parete delle aule con un colore diverso, rifacendoci al sistema della cromoterapia.  

Gli alunni di Castel San Giorgio torneranno a scuola accolti da tante novità. Ogni aula è stata tinteggiata con colori a pastello (uno per parete) scelti, non a caso, in base al loro significato in cromoterapia: il blu (dove è posta la lavagna) che induce alla concentrazione e stimola l’intelligenza, il verde che dona rilassamento e calma, l’arancione che rappresenta l’ottimismo e la voglia di fare e il viola che sollecita il benessere interiore.

Erano circa dieci anni che non venivano effettuati dei lavori di tinteggiature e di pitturazione dei plessi scolastici di Trivio, Castelluccio, Lanzara e Santa Maria a Favore.

Quest’azione – conclude l’Assessore Salvati – ha entusiasmato i dirigenti scolastici, i rappresentanti di Istituto e soprattutto i genitori che, incuriositi, si sono recati nei plessi per seguire, anche solo per qualche minuto, i lavori che venivano effettuati».

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteAncora rinvi sulla nomina del responsabile del piano di zona. Pagani, Barone: “pagano sempre i più deboli”
SuccessivoQuattro giovani arrestati dalla Polizia a Portici per una rapina commessa a San Giorgio
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.