Mariglianella: L’amministrazione promuove l’attivazione del servizio Wi Fi sul territorio

A Mariglianella, nell’ultima seduta di Giunta Comunale è stata anche deliberata l’attivazione della rete di trasmissione “Wireless” sul territorio comunale.

Con la delibera di Giunta n. 76 del 31 luglio scorso è stato dato mandato al Responsabile del Servizio Tecnico, ingegnere Arcangelo Addeo, di provvedere a tutti gli atti necessari per l’attivazione del servizio WI FI su gran parte del territorio comunale, compatibilmente con le risorse economiche disponibili.

Questo provvedimento mira al miglioramento dei servizi all’utenza,  alla valorizzazione ed allo sviluppo del territorio comunale mediante l’attivazione delle  innovative soluzioni tecnologiche del settore delle telecomunicazioni.

Il cosiddetto “Wi-Fi” permetterà anche a Mariglianella la connessione mobile, con eventuale utilizzo di personal computer portatili, senza la necessità di stendere cavi o di realizzare corpose infrastrutture. Il guadagno generale sta nella possibilità di riduzione del divario competitivo delle aziende insediate sul territorio, di limitazione del digital divide, di rendere familiari ed accessibili la conoscenza e l’uso delle nuove tecnologie alla Cittadinanza locale.

L’Amministrazione Comunale, attivando sul territorio comunale la rete di trasmissione “wireless”, intende cogliere  tutti i vantaggi possibili che derivano da un servizio tecnologicamente avanzato, mirando anche ad  un potenziale sviluppo delle presenze di visitatori, delle realtà economiche, sociali e culturali e del mondo dell’associazionismo locale.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePompei, Ercolano e Stabiae: insieme nella stessa soprintendenza, ma non nel sito Unesco
SuccessivoSalerno, lite in discoteca: accoltellato un giovane di Poggiomarino, fermato l’aggressore
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.