La Scafatese Calcio, nella persona del presidente Vincenzo Cesarano, del vicepresidente Sebastiano Cesarano, del direttore generale Giuseppe Cannella, ha comunicato l’inizio del ritiro in sede già avvenuto il giorno 2 agosto, alle ore 15.00, presso lo stadio di Scafati fino al giorno 12 agosto 2013.
Dopo il riposo previsto per ferragosto, la Scafatese Calcio inizierà la seconda fase del ritiro per poi ripartire il giorno 18 agosto in direzione Norcia, a Perugia, presso l’hotel Europa, così dichiara il direttore generale Cannella.
Sono state rese note anche le date delle prime amichevoli della stagione: domenica 11 agosto, la Scafaatese giocherà la prima amichevole contro Casola di Lettere, prima ed ultima partita prima dello stop di ferragosto.
Il 18 agosto, invece, come anticipato, i canarini di mister Del Sorbo partiranno alla volta di Norcia dove sono stati già fissati due incontri amichevoli. Il 22 agosto è stata promessa una grande sorpresa ed un regalo per i sostenitori dei canarini: si terrà alle ore 18.00 un’amichevole di rango internazionale contro una formazione degli Emirati Arabi, il Fujairah Soccer Dubai. Complice di tale evento, mister Stefano Cusin, secondo di Walter Zenga all’ Al Nassr Riyadh e all’Al Nasr Dubai. E’ stata organizzata questa partita molto importante per la Scafatese. Inoltre, mentre la squadra sarà a Norcia, è stato fissato per il 25 agosto un incontro amichevole contro il Norcia Calcio.
Fervono cambiamenti anche in mercato. Infatti l’ufficio stampa della Scafatese rende noto l’acquisto del giovanissimo Ernesto Starita, difensore classe 1995. Il giovane, nonostante la giovane età, ha già esperienze tra le big regionali e non solo, in quanto ha partecipato pure a campionati a livello nazionale.
Starita, infatti, proviene dal settore giovani della Nocerina e lo scorso anno ha militato in serie D col Sant’Antonio Abate.