Lavoro: disoccupati bloccano Stazione di Napoli. Ritardi ai treni, protesta rientrata

stazione-centrale-napoliCirca 200 disoccupati napoletani aderenti al cosiddetto Coordinamento precari Bros e del ”Coordinamento di lotta per il lavoro” stanno bloccando i binari della Stazione Centrale di Napoli, impedendo partenza ed arrivo dei treni. I manifestanti chiedevano ”lo sblocco di 7,5 milioni che sarebbero disponibili per loro al ministero del lavoro”.

I disoccupati hanno lasciato i binari della Stazione centrale di Napoli dopo un blocco durato circa quaranta minuti anche grazie all’opera di mediazione svolta dalla Digos. I manifestanti hanno chiesto un incontro con il Prefetto di Napoli e si sono radunati all’ingresso della Stazione. In mattinata un altro gruppo di disoccupati Bros appartenenti al movimento ”Banchi Nuovi” si è recato negli uffici distaccati del Ministero del lavoro, in via Marina, a Napoli, per sollecitare la riunione di un tavolo interistituzionale con la partecipazione di governo ed enti locali.

La protesta ha coinvolto 5 treni Alta Velocità, un Intercity e 4 treni regionali, che hanno accumulato ritardi tra i 20 e i 30 minuti. Il traffico sulla linea Napoli-Roma – ha reso noto Trenitalia – è ripreso normalmente.

 

 

 

 

Alla Stazione centrale di Napoli è presente la polizia.

 

 

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSalerno, lite in discoteca: accoltellato un giovane di Poggiomarino, fermato l’aggressore
SuccessivoSalerno: GdF sequestra centro scommesse abusivo, quattro denunce
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.