Portici, partiti i lavori per la riqualificazione dell’ex area Montedison al “Granatello”

lavori granatelloDa zona di degrado alla rinascita con interventi di riqualificazione. A Portici ha riaperto questa mattina, il cantiere dei lavori sull’area dell’ex Montedison in località “Granatello”.

Su circa 2.800 metri quadrati di superficie sarà realizzata una piazzetta che ospiterà negozi e ritrovi per il tempo libero e andrà a riqualificare l’intera zona del litorale che va dal Porto borbonico a Pietrarsa.

“E’ una ripresa dei lavori interrotti per lungo tempo per problemi tecnici e di varia natura. – dice il sindaco Nicola Marrone – Oggi con grande soddisfazione riprendono perchè riteniamo che questa area sia strategicamente importante per il rilancio del porto. Ospiterà una sorta di anfiteatro con esercizi commerciali sottostanti e una piazza centrale architettonicamente compatibile anche con i resti di archeologia industriale presente. Crediamo – conclude il primo cittadino – che darà un grosso input ad un più ordinato svolgimento delle serate al Granatello perchè è un problema di spazi: maggiori sono gli spazi e maggiori sono le possibilità di gestire in sicurezza le serate estive”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePompei, Lo Sapio: “Poca chiarezza sul Puc e maggioranza consiliare dormiente”
SuccessivoColdiretti Campania: bene nuovo sistema tracciabilità della filiera bufalina
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.