Mancano pochi giorni alla prima uscita stagionale della Nazionale di Cesare Prandelli, che in una giornata dedicata al Santo Padre affronterà, alla vigilia di Ferragosto, l’Argentina allo Stadio Olimpico di Roma. Saranno tante le novità in casa Italia, legate soprattutto alla promozione in Nazionale A di diversi protagonisti, visti all’opera con la maglia dell’Under21: si tutti, spiccano i nomi dei centrocampisti Alessandro Florenzi e Marco Verratti, ma anche di Lorenzo Insigne, il quale potrebbe entrare in pianta stabile nel giro azzurro.
Tra i giocatori tagliati da Prandelli prima della partenza per la Confederations Cup, dovrebbe essere reintegrato il neo-milanista Poli, mentre tra i protagonisti in terra brasiliana ci sarà la conferma del blocco della Juventus, oltre che dei vari Giaccherini, Diamanti, Candreva e dei giocatori del Milan.
In tanto Giancarlo Abete, presidente della Figc, al termine del Consiglio Federale ha comunicato che la nazionale italiana di calcio giocherà il prossimo 15 ottobre contro l’Armenia, gara valida per le qualificazione ai Mondiali 2014. L’ultima gara degli Azzurri al San Paolo risale al 2006.
Cosimo Silva