Connettore difettoso: BMW richiama 143.000 vetture in Cina

nuova-bmw-serie-5La BMW si prepara a un richiamo preventivo per 143.000 autovetture BMW in Cina. Il motivo dichiarato: un connettore difettoso nel servosterzo, perché forse potrebbe arrugginire. Colpita è la BMW Serie 5 a passo lungo.

Secondo quanto dichiarato dalla Cina Quality Supervision (AQSIQ) lunedì a Pechino, il connettore difettoso nel sistema del servosterzo potrebbe costituire un rischio per la sicurezza.

Le vetture interessate della versione Serie 5 a passo lungo sono state prodotte a partire da agosto 2009 sino ad agosto 2012 nella joint venture con Brilliance casa automobilistica cinese con sede a Shenyang. Sulle strade allagate, per quanto é dato sapere, in circostanze estreme potrebbe penetrare acqua nel connettore, così corrodendo ed eventualmente compromettendo il funzionamento del servosterzo. Il ritiro avrà inizio a partire dal 23 settembre. BMW Brilliance si occuperà della sostituzione della componente difettosa.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSorrento. Proseguono i lavori alla scuola Vittorio Veneto
SuccessivoCastellammare di Stabia: eventi alla Reggia di Quisisana gli orari delle navette
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.