Approvati dalla Regione Campania 500mila euro per due progetti turistici per Acerra

acerra__castello_baronale«Ringrazio il Presidente Caldoro, la Giunta regionale tutta ed in particolare l’assessore al Turismo on. Pasquale Sommese, per aver deliberato di finanziare i due progetti presentati dal Comune di Acerra: viene premiato il lavoro di questo territorio, di tutte le realtà locali sia civiche che politiche».

Il primo progetto finanziato – Valorizza Museo – approvato con delibera di Giunta comunale n. 70 del 13 luglio 2013, ha l’obiettivo di rafforzare l’attrattività e la conoscenza del nuovo Museo Archeologico di Acerra e Suessola. Il finanziamento servirà sia a riqualificare e restaurare l’area dedicata del Castello Baronale, sia a realizzare eventi turistico-culturali per promuovere tutti i beni archeologici e ambientali del territorio acerrano. Partner del progetto sono Acerra Nostra, la banda di Musica, e altre associazioni territoriali. Il secondo progetto finanziato – il Gira Castelli… di castello in castello –  nasce dal partenariato, di cui Acerra è soggetto capofila, con i Comuni di Avella, Casamarciano, Cicciano, Roccarainola, Sirignano, per realizzare eventi turistici e di promozione della cultura locale, promuovendo borghi antichi e Castelli. Gli eventi previsti ad Acerra inizieranno in concomitanza con la Processione del venerdì santo, pubblicizzando la stessa in ambito regionale e nazionale.

«Proprio ieri  – spiega il Sindaco Raffaele Lettieri – avevo espresso la speranza che tali progetti fossero finanziati e proprio ieri la Giunta regionale ha deliberato il finanziamento. Per questo tralascio ogni ulteriore sterile polemica nei confronti di chi intende accendere il clima politico, facendo parlare i fatti». I due finanziamenti ammontano, solo per Acerra, a 500.000,00 euro.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteA Teggiano oltre 500 figuranti per la Festa Medioevale del Cilento
SuccessivoIschia, scatti in memoria di un oggetto cult prima della sua (presunta) sparizione: il Giornale di carta
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.