Caos a Scafati per una lite tra cani. Un ferito medicato all’ospedale di Sarno

m1Sembrava un tranquillo giovedì pomeriggio d’agosto per un giovane scafatese che portava in giro il suo cane di piccola taglia; nulla sembrava presagire quanto sarebbe accaduto a lui e al suo animale domestico dopo pochi minuti.
Quasi giunto alla sua abitazione, un altro cane ha aggredito quello che il giovane portava al guinzaglio e il ragazzo non ci ha pensato su due volte: si è gettato rapidamente tra i due animali che si attaccavano con violenza.

Dopo alcuni minuti di caos, è riuscito infine a separare i due animali, entrambi rimasti lievemente feriti, mettendo al riparo il suo cane.
Purtroppo, come recita il famoso proverbio napoletano “chi va pe spartere piglia sempe ‘a peggio parte”, anche in questo caso chi ha avuto la peggio è stato proprio il ragazzo che ha diviso i due animali. Il giovane ha, infatti,  riportato diverse ferite da morso sugli arti superiori, in particolare alle mani.

m2Accompagnato prontamente presso il presidio ospedaliero “Martiri del Villa Malta” di Sarno è stato soccorso e medicato alle numerose lacerazioni e tagli che ha riportato su entrambe le sue mani ed ha ricevuto la prescrizione di una cura antibiotica e di un’antitetanica.
Uscito dall’ospedale ha dichiarato : “Fortunatamente nessuna ferita è risultata grave; l’unico inconveniente è che non potrò usare le mani per una settimana circa, il che è davvero seccante, ma sono contento che non sia andata peggio e soprattutto che sono riuscito a salvare il mio cane”.

Raffaele Cirillo

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano