Castellammare di Stabia: cinque proposte per Monte Faito dai Verdi per l’amministrazione

Monte FaitoIndignati per il continuo degrado in cui versa ancora il Faito, stanchi di avere un Bene Comune per l’ennesima volta non valorizzato sollecitiamo l’amministrazione comunale di Castellammare di farsi promotrice di atti e delibere a tutela del Monte.

Inoltre, dichiarano Maria Schiano Lo Moriello e Carmine Zullo: “…come Verdi Ecologisti Stabiesi daremo il nostro contributo da subito e proponiamo una progettualità sintetizzata nei seguenti 5 punti:

1. Creazione di itinerari naturalistici, enogastronomici (strade del gusto e delle tradizioni, della transumanza, di turismo equestre, ippovie, ciclo-turismo.

2. Creazione di centri di informazione e di accoglienza turistica, attraverso l’adeguamento delle strutture esistenti, l’allestimento di sale di accoglienza, sale di degustazione, vetrine di prodotti e la produzione degli strumenti di comunicazione (siti internet, brochure, depliant informativi, guide turistiche).

3. Realizzazione di sentieristica compatibile con l’ambiente naturale che permetta l’accesso alle aree naturali e alle piccole strutture ricettive, di cartellonistica, come la segnaletica stradale a basso impatto ambientale, funzionale al raggiungimento dei siti di interesse turistico.

4. Commercializzazione e promozione dell’offerta di turismo rurale, attraverso la diffusione di materiali informativi e divulgativi (opuscoli, brochure, manifesti).

5. Creazione di strutture di piccola ricettività, magari con la riqualificazione e l’adeguamento di immobili, nonché attività ricettive di piccole dimensioni non classificate come strutture alberghiere e organizzate in forme innovative di ospitalità (albergo diffuso).

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteIl Napoli vince 2-1 col Benfica. Higuain segna la prima rete in azzurro
SuccessivoIacomino: Turismo penalizzato ad Ercolano dal degrado alla stazione della Circumvesuviana
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.