Cava de’ Tirreni, il sindaco Galdi incontra il viceministro De Luca

Regione De LucaNei giorni scorsi il Sindaco di Cava de’ Tirreni, Marco Galdi, ha incontrato, presso il Ministero dei Trasporti e delle Infrastrutture, il Viceministro Vincenzo De Luca.

Oggetto della conversazione l’estensione alla zona Nord della Provincia, ed in particolare a Cava de’ Tirreni e Vietri Sul Mare, della Metropolitana di Salerno e la possibilità di conferimento da parte del Comune di Cava de’ Tirreni della frazione organica umida nell’impianto di compostaggio di Salerno, con una notevole riduzione dei relativi costi di smaltimento per i cittadini cavesi.

Il Viceministro ha manifestato grande disponibilità su entrambi i temi proposti. Quanto all’estensione della metropolitana a Cava, dopo la pausa estiva sarà convocato dal Viceministro un incontro con Trenitalia per avviare il discorso. Quanto allo smaltimento della frazione organica umida, i dirigenti del Comune di Cava prenderanno contatti con il Comune di Salerno per valutare tempi e modalità dell’avvio dei conferimenti.

Il Sindaco di Cava de’ Tirreni esprime «grande apprezzamento per il viceministro De Luca, perché, al di là delle posizioni politiche, interpreta il suo ruolo istituzionale con grande determinazione, efficienza ed imparzialità».

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteP.U.C. Cava de’ Tirreni, acquisito il parere favorevole di compatibilità ambientale
SuccessivoScavi di Pompei: nuovo crollo
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.