Oggetto della conversazione l’estensione alla zona Nord della Provincia, ed in particolare a Cava de’ Tirreni e Vietri Sul Mare, della Metropolitana di Salerno e la possibilità di conferimento da parte del Comune di Cava de’ Tirreni della frazione organica umida nell’impianto di compostaggio di Salerno, con una notevole riduzione dei relativi costi di smaltimento per i cittadini cavesi.
Il Viceministro ha manifestato grande disponibilità su entrambi i temi proposti. Quanto all’estensione della metropolitana a Cava, dopo la pausa estiva sarà convocato dal Viceministro un incontro con Trenitalia per avviare il discorso. Quanto allo smaltimento della frazione organica umida, i dirigenti del Comune di Cava prenderanno contatti con il Comune di Salerno per valutare tempi e modalità dell’avvio dei conferimenti.
Il Sindaco di Cava de’ Tirreni esprime «grande apprezzamento per il viceministro De Luca, perché, al di là delle posizioni politiche, interpreta il suo ruolo istituzionale con grande determinazione, efficienza ed imparzialità».