Cava de’ Tirreni, muore un ventenne dilaniato da un fuoco d’artificio

polizia 118Una finita in tragedia una giornata di festa. Marco Massa, 20 anni, di Cava de’ Tirreni è rimasto ucciso da quella bomba rudimentale che aveva preparato e sistemato in un tubo usato come mortaio.

Intorno alle 15 era in corso la festa di compleanno della nonna del giovane e per l’occasione erano stati preparati anche dei fuochi d’artificio. Qualcosa non ha funzionato ed il giovane, subito dopo aver acceso la miccia, è stato investito in pieno dall’esplosione rimanendo ucciso.

Nel cortile dell’abitazione di via San Giovanni Bosco, della frazione San Pietro del comune cavese, erano in corso i festeggiamenti. I familiari erano tutti raccolti per una giornata di festa e di allegria. Pranzo delle grandi occasioni, torta con le immancabili candeline e poi anche i botti. Marco voleva regalare una sorpresa alla nonna. Si è allontanato e ha dato fuoco alla miccia che ha innescato la tragedia.

Scene strazianti si sono presentate ai primi soccorritori. Sul posto è giunto immediatamente il personale volontario e medico del 118 che ha provato a rianimare inutilmente il giovane. Marco è stato investito al volto e al collo dall’esplosione, ed è deceduto all’istante.

La polizia sta effettuando tutti i rilievi, ma soprattutto sta cercando di scoprire se la vittima abbia fatto tutto da solo o se qualcuno lo abbia aiutato nel confezionare il rudimentale ordigno.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteStrage bus, Autostrade: nessun legame con demolizione viadotto del 2009
SuccessivoNapoli, volevano prendegli l’auto: investitore indagato per omicidio colposo
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.