Strage bus, Autostrade: nessun legame con demolizione viadotto del 2009

viadottoUn video esclusivo della tv irpina Primativvu’ mostra interventi strutturali realizzati 4 anni fa sul viadotto dell’Acqualonga sulla A16, dove il 28 luglio scorso e’ avvenuta la strage del bus che ha causato la morte di 39 persone.

Nelle immagini si vedono le due detonazioni con cui è stata abbattuta la mezza carreggiata in direzione Napoli del viadotto. In relazione alle immagini diffuse in rete e riprese da vari organi di comunicazione, relative all’esplosione nel 2009 di una parte del viadotto Acqualonga, la Direzione del Sesto Tronco di Autostrade per l’Italia precisa che ”non esiste ne’ può essere immaginato alcun legame tra questo intervento di manutenzione e l’incidente del 28 luglio 2013”.

”Le immagini del video si riferiscono, infatti, ad attività di manutenzione del 2009 che hanno riguardato campate diverse da quella in corrispondenza della quale è avvenuto l’incidente – sottolinea – In particolare, nel 2009 la Direzione del Sesto Tronco di Autostrade per l’Italia ha dato inizio ad attività di manutenzione sul Viadotto Acqualonga, mirate a correggere difetti molto probabilmente risalenti alla costruzione e rilevati durante una delle ispezioni che la Direzione di Tronco conduce capillarmente sulla rete che gestisce”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSamuel Eto’o al Napoli. I bookmaker internazionali non hanno dubbi
SuccessivoCava de’ Tirreni, muore un ventenne dilaniato da un fuoco d’artificio
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.