Magnifica serata quella svoltasi nella bellissima struttura di Villa dei Cesari a Gragnano con la nona tappa di Miss Ondina Sport. Il ventennale concorso di bellezza che nel suo tour estivo sta ancora una volta riscuotendo un clamoroso successo, anche grazie alla sua formula originale, si concluderà con due sfavillanti serate, semifinale e finale, nella splendida cornice della Reggia di Quisisana a Castellammare di Stabia.
Come sempre per l’organizzazione tecnica a coadiuvare lo staff del patron di Miss Ondina Sport l’impeccabile puntualità del service audio della Blu Angel, mentre per le acconciature delle aspiranti miss è stato indispensabile ed encomiabile l’equipe di “I Massa”. Per gli addobbi floreali: Floricultura Cascone e la Felicità di Vincenzo del Gaudio.
Le bellissime ondine sono state ancora una volta guidate preparate e coordinate dalla grande professionalità e fantasia del Coreografo Antonio Esposito coadiuvato dall’esperienza della Prof.ssa Virgilia Varone e di Antonino Di Giacomo. Le musiche sono state selezionate da Vincenzo Schiavo.
Ancora una nuova formula per la conduzione della serata. Ad affiancare l’ineffabile Conte Max, storico conduttore di Miss Ondina, per la serata gragnanese anche il bravissimo Alfonso Benevento che aveva già dato prova delle sue capacità di conduttore ed intrattenitore nel corso della serata dedicata alle miss nel corso del Santa Maria Expò dello scorso giugno.
Una piacevole nota di bellezza e crescente bravura è stata portata sulla splendida terrazza di Villa dei Cesari da Letizia Gandy, già Miss Ondina negli scorsi anni e dalla “Ondina” in carica, modella emergente in campo nazionale, Paola Chen.
La Giuria che ha valutato le 24 ragazze provenienti da tutta la provincia era presieduta da Biagio Vanacore, fresco di nomina come presidente della SINT Terme di Stabia. Ad essere impegnati nel difficile compito di giudicare le aspiranti miss anche Francesco Esposito, sosia ufficiale di Marco Columbro; Francesco Nicotera sosia ufficiale di Bud Spencer; Gennaro Cirillo, direttore de il Gazzettino Vesuviano; Antonella Capasso, presidente CRI comitato locale Napoli SUD sez. femminile; Franco Cascone, titolare Villa dei Cesari; Giovanna Paciello, funzionaria Provincia di Napoli; Angelo Schettino, industriale del gelato, Mago del Gelo; Michela Corinn Immobile, Avvocato; Cinzia Serrapica, manager Studust; Giuseppe Coppola, Agenzia di Immagine.
Ad essere selezionate per la semifinale del 7 settembre a Castellammare di Stabia sono state Michelina Lanzieri, Alida Esposito, Raffaella Fucci, Roberta Limatola, Luna Gandy, Rosanna Izzo, Lucia Celentano, Giusy Festoso, Marika Panico, Ilaria Fiorentino, Nadia Aprea, Martina Pontedoro, Rosaria Barbato, Maria Rita de Cesare e Carmen Loffredo.
A completare la serata con esaltanti momenti di spettacolo la giovane cantante Anna Scala, la bravura dell’ attrice e cantante Anna Capasso e la voce di Brigida.
La serata ha visto anche l’intervento del giovane tenore emergente, già presente in più occasioni sulle reti nazionali, Giuseppe Gambi accompagnato come sempre della vocalist Lauren. Oltre ai suoi cavalli di battaglia il bravo Gambi ha presentato il fresco brano inedito che sta portando in giro per tutta la penisola in questa calda estate 2013 dal titolo “Io canto pe st’ammore”.
Prima di passare alla proclamazione delle tre Miss fasciate, un momento di alta moda bimbi ed allegria è stato offerto dalla boutique Baby Chic di Gragnano, con una sfilata di piccolissimi indossatori ed indossatrici in erba che ha riscosso grande successo.
Le tre miss della serata, premiate con le tre fasce messe in palio sono infine state scelte dalla giuria. E così, con la fascia di Miss il Gazzettino vesuviano, premiata dal direttore Gennaro Cirillo, è stata Stefania Criscuolo, ventunenne con l’hobby di ascoltare musica ed il suo sogno di diventare un bravo medico.
La seconda fascia, quella di Miss Eleganza, è andata a Marika Panico di diciannove anni con la passione per la moda ed il sogno di diventare modella. A premiarla il presidente della SINT Terme di Stabia, Biagio Vanacore.
Al primo posto con il titolo di Miss Villa dei Cesari – Gragnano, premiata dal titolare di Villa dei Cesari, Franco Cascone e da Antonella Capasso, la bellissima Giusy Festoso di Gragnano, giovane diciassettenne alta 1,76 con il sogno di diventare una modella professionista.
Prossimo appuntamento con Miss Ondina Sport il 23 agosto al Gran Caffè Vesuvio di Terzigno.
Guido Cuccari