Torre Annunziata, dichiarazione congiunta delegazione Pd

Il segretario torrese del Pd, Ciro Passeggia
Il segretario torrese del Pd, Ciro Passeggia

Si é svolto il 12 agosto, presso la sede del Circolo “Raffaele Di Sarno”, a Torre Annunziata, alle ore 18.30, l’incontro tra il Pd – rappresentato dal Segretario, Ciro Passeggia, dalla Vice Segretaria, Rossella Borrelli e dal Capogruppo Consiliare, Lello Ricciardi – e il gruppo politico nato dall’unione di “Progressisti e Democratici”e “Diritti e Libertà”- rappresentato da Enzo Ascione, Antonio Gagliardi e Roberta De Rosa.

Nel corso della riunione – durata un’ora e mezza – é stata ribadita, da parte del Pd, la propria collocazione istituzionale di opposizione che resterà tale, a prescindere dalla eventuale nuova maggioranza che sosterrà l’attuale Sindaco.

Il Pd ha, altresì, ribadito la propria disponibilità al dialogo con quelle forze che sceglieranno la medesima collocazione di opposizione e che sono interessate a costruire, nella prossima consiliatura, una coalizione di centrosinistra secondo le modalità già indicate in precedenti comunicati.

Il Pd, pur apprezzando i toni cordiali della riunione, ha preso atto delle posizioni espresse dalla delegazione incontrata registrando, allo stato, valutazioni e giudizi profondamente diversi.

Ferma restando la possibilità, su singole scelte, di verificare possibili convergenze, il Pd ha dichiarato il proprio interesse a continuare il confronto qualora le scelte della delegazione incontrata andassero nel senso auspicato dal Partito Democratico.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteBrusciano il prologo internazionale della Festa dei Gigli in onore di Sant’Antonio di Padova
SuccessivoPiano di Sorrento: la quinta edizione di Progetti d’Autore
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.