L’attaccante del Napoli ha infatti segnato la sua prima rete con la nazionale maggiore e nel dopo gara a Rai Sport non nasconde l’emozione: “E’ un’emozione bellissima segnare il primo gol con la maglia azzurra. Provo spesso dei tiri così, anche nel Napoli, e stasera mi è andata bene. Sono contento di essere qui in azzurro, ma decide il mister chi gioca e chi no e io rispetto le sue scelte.Antonio Cassano è stato un grande calciatore e io devo ancora dimostrare tanto per essere affiancato a lui. Sono felice per le parole del mister. Cerco di impegnarmi e migliorare di settimana in settimana per il Napoli e per la Nazionale. – continua Insigne parlando poi anche del Napoli –
Benitez? È un ottimo allenatore, che ci sa fare coi giovani e che ha vinto tanto. Posso solo imparare da lui e sta a me starlo a sentire e seguire i suoi consigli. Messi? Ci tenevo a incontrarlo e a scambiare la maglia con lui. Sarà per un’altra volta.
Higuain? È un grande attaccante e ci ha impressionato fin da subito, ci darà una grossa mano e siamo molto felici che sia arrivato al Napoli. È un calciatore diverso da Cavani, ma forte altrettanto. Scudetto? La Juve parte favorita, ma noi faremo il massimo per dargli filo da torcere.
Mazzarri? Sicuramente farà bene. Non avendo poi le coppe europee penso che l’Inter potrà fare un grande campionato”.
Cosimo Silva