Napoli, incidente dopo rapina: il conducente auto indagato per omicidio volontario

Rapina a PosillipoE’ indagato per omicidio volontario, e non colposo come nei giorni scorsi, il conducente della Smart che, la scorsa settimana lungo via Posillipo, a Napoli, ha investito ed ucciso due presunti rapinatori.

Nello scontro tra la macchina, guidata da un giovane napoletano di 29 anni, ed uno scooter sono morti i due giovani che viaggiavano in sella al mezzo a due ruote. Le due vittime, Alessandro Riccio, di 18 anni ed Emanuele Scarallo di 17, già noti alle forze dell’ordine, sarebbero stati, secondo il conducente della vettura, gli autori della rapina compiuta, insieme a due complici ancora da identificare, ai suoi danni.

L’uomo era fermo, nella notte tra venerdì e sabato scorsi, in auto con la fidanzata, nei pressi del Parco Virgiliano, quando furono avvicinati da quattro persone (di cui una armata) che intimarono loro di consegnare il telefonino. Dopo il colpo i rapinatori si allontanarono precipitosamente. Ma lungo via Posillipo furono riconosciuti dalla coppia mentre viaggiavano in sella a due scooter.

Da qui ne sarebbe nato un lungo inseguimento, finito con un tragico impatto lungo il muro di un antico palazzo. Una caduta violentissima costata la vita ai due ragazzi. Addosso ai due giovani morti non vennero trovati ne’ il telefonino ne’ la pistola.

Nel pomeriggio di ieri il conducente della vettura è stato sentito di nuovo negli uffici della Procura dagli inquirenti. E come riferisce il suo legale, l’avvocato Bartolo Senatore, ha raccontato quanto avvenuto quella notte. La Procura vuole accertare se lo scontro tra auto e scooter sia stato volontario. ”Nessun intento di vendetta, è stato un incidente”, ha ribadito il giovane dinanzi agli investigatori.

Le indagini proseguono con gli accertamenti tecnici.

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteVallo della Lucania, ragazzo gioca con la pistola padre, parte un colpo che lo uccide
SuccessivoAlla Festa dei Gigli di Brusciano sfilano i “Suoni Antichi” delle Battuglie di Pastellessa di Macerata Campania
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.