Napoli, sventata rapina ed arrestato uno dei rapinatori

Del Giudice GGli agenti del Commissariato di Polizia “San Giovanni – Barra” hanno tratto in arresto Giovanni Del Giudice, 21 anni, incensurato, responsabile di tentata rapina a mano armata nei confronti di un motociclista, aiutato da un complice che però è riuscito a sfuggire alla cattura.

Erano da poco passate le 17,00 quando una pattuglia del Commissariato, nel transitare in via delle Repubbliche Marinare, all’altezza di corso IV Novembre, ha notato, dall’altra parte della carreggiata, due scooter, in sella ad uno dei quali vi erano due giovani, mentre sull’altro vi era solo il conducente.

Per un attimo, i poliziotti hanno pensato ad un diverbio tra due centauri, ma immediatamente dopo hanno notato che il passeggero del motociclo impugnava una pistola. Subito gli agenti hanno realizzato che si stava consumando una rapina, ma non potendo invertire la marcia della Volante a causa dello spartitraffico e sono scesi a piedi dalla vettura per bloccare i malviventi.

Il conducente dello scooter è riuscito a guadagnare la fuga, il complice armato di pistola è fuggito a piedi inseguito da uno dei due poliziotti. Uno degli uomini della volante prestava, intanto, assistenza alla vittima, un uomo di 45 anni.

Durante l’inseguimento, che si è protratto per diverse centinaia di metri, il Del Giudice si è disfatto della pistola – poi rivelatasi un’arma giocattolo, priva del prescritto tappo rosso  – e del casco da motociclista che aveva con sé, entrambi recuperati dalla Polizia.

La fuga del rapinatore si è arrestata al Corso IV Novembre dove il poliziotto è riuscito a bloccare il rapinatore.

Giovanni Del Giudice è stato dichiarato in arresto e condotto al carcere di Poggioreale, mentre il complice è attivamente ricercato dalla Polizia.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteADL: “Contento di Higuin ed Insigne, altro che Osvaldo”
SuccessivoCava de’ Tirreni, igiene urbana. Galdi: “Operare una sintesi per trovare una unità d’intenti”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.