A Scafati parte il progetto “Vivi il Primato”, sport, aggregazione e sociale

Espedito De Marino
L’assessore Espedito De Marino

E’ uno dei primissimi atti dell’amministrazione ed il primo provvedimento dell’assessorato allo sport. Il neo assessore allo Sport, Espedito De Marino ha deciso di dar vita dopo la pausa ferragostana a delle attività ludico, sportive e di aggregazione sociale e culturale.

Nell’ambito della promozione di queste attività l’amministrazione comunale di Scafati in collaborazione con il gestore del campo sportivo “Francesco Primato” ha organizzato la prima edizione del “Vivi il Primato”. L’iniziativa è rivolta ai ragazzi dai 5 ai 12 anni che potranno utilizzare “i gonfiabili” offerti dalla Givova.

L’ingresso e l’utilizzo dei gonfiabili è totalmente gratuito ed avrà luogo sabato 17 e domenica 18 agosto dalle ore 9 alle ore 13 e dalle ore 15 alle ore 23. Negli stessi orari l’iniziativa si ripeterà anche il 24 e il 25 agosto. L’evento si terrà ovviamente presso il centro sportivo di via della Resistenza traversa Massimo Troisi.

Soddisfatto ed entusiasta l’assessore Espedito De Marino che così ha inaugurato il suo impegno per la città di Scafati, chiarendo che questo è l’inizio di un grande progetto. “E’ questa solo la prima delle grandi iniziative che metteremo in campo – ha commentato l’assessore De Marino – da qui in avanti porteremo alla ribalta tantissimi altri progetti. L’iniziativa del centro sportivo Primato – ha continuato –sta a significare che lo sport non deve essere visto solo come un momento di agonismo, ma anche di sana partecipazione ed aggregazione per imparare a crescere e a rispettare gli altri. Perciò questa importante idea nasce da necessità didattiche ed educative”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano