Motomondiale: Indianapolis, Marquez pole in Moto Gp. Rossi solo nono

marquez Dopo aver dominato tutte e quattro le sessioni di libere, Marc Marquez conquista la pole position per il Gran Premio d’Indianapolis, decimo appuntamento del Mondiale 2013 della MotoGp.

Il pilota spagnolo della Honda è stato il piu’ veloce con il tempo di 1’37”958. L’iberico scatterà davanti ai connazionali Jorge Lorenzo (Yamaha – 1’38”471) e Dani Pedrosa (Honda – 1’38”484). Quarta la Yamaha Tech 3 del britannico Cal Crutchlow (1’38″497). Sesta la Ducati di Nicky Hayden, male Valentino Rossi (Yamaha – 1’39″356), solo nono e a un secondo e 4 decimi da Marquez. Dietro il Dottore l’altra Ducati Andrea Dovizioso  (1’40″555) e poi Andrea Iannone (1’41″042).

Marquez fa segnare il nuovo record della pista: 1’37″958, quasi nove decimi in meno del primato fatto segnare lo scorso anno da Pedrosa con 1’38″813.

Per quanto riguarda la gara invece ricordiamo che il via sarà dato alle ore 20 del 18 agosto 2013 sempre con diretta tv su Italia 1.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteFondazione Alario di Ascea Marina, presentazione del libro di Diego De Silva “Mancarsi”
SuccessivoUomo in dirupo a Capri per salvare il suo cane. Aiutato dai rocciatori è rimasto illeso
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.