Lauro InVita 2013 al via con “Lunatica. Jazz sotto la luna”

LauroE’ tutto pronto per i primi concerti di “Lauro InVita” estate 2013: a Lauro (Av) saranno giorni di folklore, gastronomia, musica, divertimento e scoperta in un’atmosfera inedita. Martedì 20 agosto e mercoledì 21 agosto, previste le prime due manifestazioni all’insegna della grande musica. “Lunatica. Jazz sotto la luna” per due serate di grande qualità artistica e culturale. Gli scorci lauretani del centro storico saranno ancora una volta il palcoscenico naturale in cui si esibiranno gli artisti. Martedì 20 agosto, ore 21,30, presso il Sagrato dell’ex Chiesa della Collegiata si esibiranno i “Voice’n’bass project” con special guest Massimo Albano: Daniela Adinolfi alla voce, Corrado Cirillo al contrabbasso, Massimo Albano al piano. Jazz, Bossa, Reggae, Pop, Rock, e tanta energia.

Mercoledì 21, invece, sempre per “Lunatica. Jazz sotto la luna”, presso il Sagrato della Chiesa della Pietà, piazza Mons. Rocco Napolitano, ore 21,30, torna in concerto a Lauro, dopo il successo dello scorso anno, Antonio Imparato con una formazione particolare: “Antonio Imparato hammond trio” con Imparato alla voce e tromba, Francesco Marziani organo hammond, Giuseppe D’Alessandro alla batteria.

Grande musica e atmosfere diverse invece per l’evento di sabato 24 agosto, dal titolo “Nel caffelatte né il caffè, né il latte”. Si tratta di un caffè concerto con piano e voce per allietare la mattinata di Piazzetta Pandola nel pieno centro di Lauro. A partire dalle ore 10,30 la musica del Maestro Antonio Santaniello – baritono – accompagnato dal piano del Maestro Luigi Gagliardi, incanterà tutti i frequentatori del “mattino lauretano” con aree celebri di Bellini, Rossini, Leoncavallo e altri.

A lavoro anche per l’evento del 28 agosto: “Piensa En Mi”. Un omaggio alla poesia, alla musica e alle atmosfere latino americane a partire dalle ore 24 (mezzanotte) presso la cripta della Chiesa della Pietà. L’autore/attore Franco Nappi insieme a Giulia Fasano leggeranno brani molto particolari sulle musiche del tango e della bossanova del Maestro Lucio Matarazzo alla chitarra.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteDomenica in famiglia per il Napoli. Nella partitella brilla Hamsik
SuccessivoBrusciano Mercoledì 21 inizia la Festa dei Gigli
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.