Stasera 20 agosto alle ore 21,00 Villa Fondi ospiterà il progetto culturale “Napoli, Classics as Jazz” che punta a riarrangiare in chiave jazz i capolavori della musica napoletana. «Affrontare il mito universale della musica napoletana – scrive l’organizzazione – è oggi un compito difficile che impone capacità artistica, passione e un pizzico di follia».
L’evolversi dei tempi e la necessità di continuare a proporre in chiave più moderna, ma rispettando scrupolosamente la sacralità della melodia, quelle note che hanno segnato intere generazioni, ha spinto cinque musicisti, tutti di origine partenopea, a dare vita al progetto Napoli, Classics as Jazz.
I dodici brani che Napoli, Classics as Jazz ripropone, continuano a far sognare il pubblico donandogli le stesse emozioni proposte a suo tempo da Murolo, Tagliaferri, Bovio, E. A. Mario e dagli altri grandi autori, in veste più moderna, ma senza dubbio degna dei suoi antenati.
Il progetto vede coinvolti il chitarrista Antonio Murro, il Maestro Sergio Esposito, tastierista ed arrangiatore, Vittorio Riva, direttore artistico del progetto e batterista di fama internazionale e Pasquale De Angelis al basso.
L’evento, patrocinato dal Comune di Piano di Sorrento, è inserito all’interno della “Summertime 2013”. L’ingresso è gratuito.