Loredana Limone e il suo “Borgo Propizio” a Sorrento Gentile

sorrentoGiovedì 22 agosto, alle ore 19 e trenta, al chiostro di San Francesco, a Sorrento, penultimo appuntamento con Sorrento Gentile.
Ospite della giornalista e scrittrice Giuliana Gargiulo, curatrice della rassegna, sarà Loredana Limone, autrice di “Borgo propizio” (280 pagine, Guanda).
“Borgo propizio è un luogo tra il reale l’immaginario dove si svolgono storie quanto mai vive, dove il ritmo è diverso e la gente più autentica. Un cosmo di pietre che parlano da sole”, spiega la scrittrice napoletana.
“Quasi tutte le fiabe cominciano con C’era una volta, ma questa è diversa. Questa comincia con C’è una volta – continua Limone – Perché è oggi che Belinda ha intenzione di ripartire e Borgo Propizio, un paese in collina, in un’Italia che può sembrare un po’ fuori dal tempo, le pare il luogo ideale per realizzare il suo sogno: aprire una latteria”.
Promossa dalla locale amministrazione comunale, Sorrento Gentile festeggia quest’anno la sua quarta edizione.
Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteMariglianella: interventi manutentivi agli edifici scolastici
SuccessivoCosimo Silva a Calcioazzurro.it: ” Al Napoli non manca nulla rispetto alla Juventus, ci divertiremo”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.