Luciano De crescenzo compie 85 anni. Auguri al Professore Bellavista

DecrescenzoIl 20 agosto compira’ 85 anni, e – tra gli altri- ha ricevuto gli “auguri piu’ affettuosi” del sindaco di Napoli Luigi De Magistris e dell’assessore alla Cultura del comune di Napoli Gaetano Daniele a nome di tutta la città.

“La Sua instancabile e poliedrica attività di scrittore, di regista, di sceneggiatore, di attore -si legge nella missiva del sindaco e dell’assessore- ha messo in evidenza vizi e virtù della nostra Città e dei napoletani; la Sua intensa narrazione è’ stata sempre improntata al racconto della realtà senza nascondere i problemi e le difficoltà’ che affliggono il nostro territorio”. Ma ciò “è stato espresso con la Sua unica ed impareggiabile ironia -dicono De Magistris e Daniele- con il gusto di dissacrare antichi luoghi comuni, ma anche di difendere le sane ed autentiche tradizioni della nostra Città, esaltando ed arricchendone l’enorme patrimonio culturale ed umano, conosciuto in tutto il mondo”.

Gli auguri terminano con un ringraziamento allo scrittore, autore e regista napoletano “per quello che ci ha regalato e che, ancora, per lunghissimo tempo saprà donarci con la Sua grande capacità di divulgazione, la Sua arte, la Sua cultura. Auguri dalla Sua Napoli che Le vuole bene e che L’abbraccia forte con infinito affetto”.

Auguri all’autore di mille momenti di ironia e divertimento, ma soprattutto al professore Bellavista, anche dalla redazione del nostro giornale.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteScafati: discarica a cielo aperto nella zona del cimitero
SuccessivoTorre del Greco: si masturba in spiaggia davanti a bambini, rischia linciaggio. Arrestato
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.