Maneggio abusivo a Licola: 5 persone segnalate dalla polizia

PoliziaL’operazione condotta questa mattina dalla polizia a Licola, nel tenimento del comune di Pozzuoli, tesa alla verifica delle condizioni di una ventina di cavalli tenuti in un maneggio, si è conclusa con il sequestro dell’immobile in quanto sprovvisto delle necessarie autorizzazioni.
Gli animali, invece, sono rimasti nella disponibilità dei proprietari in quanto gli accertamenti del personale veterinario della ASL, che faceva parte del gruppo che ha effettuato le verifiche, ha consentito di appurare che non erano stati sottoposti a maltrattamenti.
Cinque persone sono state denunciate dalla polizia per occupazione di suolo pubblico, e i proprietari del capannone sono stati diffidati a trovare un luogo idoneo allo stallaggio dei quadrupedi.
L’operazione di controllo condotta oggi dalla polizia è stata resa possibile grazie alla denuncia del Garante per i diritti degli animali del Comune, Stella Cervasio – con il quale si è creato un filo diretto con la Questura di Napoli -, e su segnalazione dell’associazione animalista UGDA.
In seno all’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico da qualche tempo opera un team specializzato che, di volta in volta, coinvolge altri enti nella scoperta e nella gestione delle eventuali emergenze legate al maltrattamento degli animali.
Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteMaxisequestro di cocaina in autostrada: arrestato 55enne stabiese
SuccessivoErcolano: sventato dagli agenti furto in appartamento
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.