Bulldog aggredisce e ferisce nonna e nipotine nel Cilento

BullTerrierNonna e nipotine sono state aggredite da un bulldog: trenta giorni di prognosi per l’anziana mentre meno gravi le ferite riportate dalle bambine, che ne avranno rispettivamente per 15 e dieci giorni.

E’ accaduto a San Giovanni a Piro, nel Cilento, in località Occhiuti. Il cane, un bulldog terrier con microchip, è fuggito dal giardino in cui era chiuso e si è introdotto all’interno di una casa nella quale vi erano una donna di 74 anni e le sue due nipotine di 12 e 10 anni, di Napoli.

Il cane ha aggredito la donna prima ad un braccio e poi alla gamba, scagliandosi successivamente contro le bambine.

Solo l’improvvisa fuga del cane ha evitato il peggio. Sono state subito portate nell’ospedale di Sapri: la donna è stata sottoposta ad un intervento chirurgico all’avambraccio e ad un polpaccio.

I carabinieri della Compagnia di Sapri, diretta dal capitano Emanuele Tamorri, hanno provveduto al prelievo dell’animale e al suo trasferimento in un canile dove verrà controllato dal personale della Asl. Il proprietario del bulldog, un uomo di trent’anni residente a Napoli, è stato denunciato.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNapoli, Lettieri: fratello sindaco? Scandalo patetico
SuccessivoSequestro etichette contraffatte a Napoli
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.