Lauro InVita: “Rumori dall’anima”, mostra fotografica di Anita Annunziata

Serie C_1Domenica 25 agosto, alle ore 21,00 presso la Cripta della Chiesa della Pietà, piazza Mons. Rocco Napolitano, Lauro (AV), apertura della mostra fotografica di Anita Annunziata “Rumori dall’anima”. La mostra resterà aperta al pubblico fino al 31 agosto, dalle ore 19 alle 24. Con questa mostra si vuole rappresentare «fotografie che diventano mappe in cui leggere le sorti del nostro vero volto, talvolta meraviglioso, altre volte mostruoso, in ogni caso irresistibile – inutile opporsi a ciò che siamo. Specchi infranti da uno sguardo intensissimo, ci indicano un destino frammentato, certamente ambiguo, così come ambigua è l’arte».

Fotografando la propria anima come esperienza epifanica, sempre diversa da sé, Anita Annunziata è giunta dall’autoritratto a perforare lo specchio interiore, esplodendo in una dimensione tipicamente onirica, entro cui «i soggetti fotografati (anime, musiche, rumori, destini e ogni sorta di corpo invisibile) appaiono scissi all’infinito – fino alla completa spersonalizzazione – in componenti insieme intime e aliene, personali quanto altrui, carnali e archetipiche». Appuntamento a domenica 25 agosto, alle ore 21,00, a Lauro con Rumori dall’anima.

Dopo il successo dei “Voice’n’bass project” di ieri sera, questa sera, mercoledì 21, sempre per “Lunatica. Jazz sotto la luna”, presso il Sagrato della Chiesa della Pietà, piazza Mons. Rocco Napolitano, ore 21,30, torna in concerto a Lauro, dopo il successo dello scorso anno, Antonio Imparato con una formazione particolare: “Antonio Imparato hammond trio” con Imparato alla voce e tromba, Francesco Marziani organo hammond, Giuseppe D’Alessandro alla batteria. Sabato 24 agosto, invece, si terrà l’evento “Nel caffelatte né il caffè, né il latte”.

Un esclusivo caffè concerto con piano e voce per allietare la mattinata di Piazzetta Pandola nel pieno centro di Lauro. A partire dalle ore 10,30 il Maestro Antonio Santaniello – baritono – sarà accompagnato dal piano del Maestro Luigi Gagliardi, insieme suoneranno e canteranno aree celebri di Bellini, Rossini e Leoncavallo.

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteLa Scafatese si misura con gli arabi
SuccessivoEventi di fine agosto a Pomigliano. Spettacoli e Fiera del baratto e dell’usato
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.