Napoli: gioco delle tre campanelle, fermate due persone

campanelle1E’ il gioco d’azzardo ma anche la truffa più antica del mondo e, malgrado tutto, rimane intramontabile.
Il gioco delle “3 campanelle” o delle “3 carte”, entrambi accomunati dalla medesimo tecnica truffaldina, riesce sempre ad attirare qualche giocatore che non riesce a resistere alla voglia di provare a vincere nello sfidare l’organizzatore del gioco.
In realtà non si vince mai, in quanto le modalità della truffa prevedono l’accordo di 2 o 3 persone, ossia l’organizzatore ed i finti scommettitori che, con le loro “puntate”, cercano di attirare i passanti.
Gli agenti della sezione “volanti” dell’U.P.G., stamani, nel corso dei normali servizi di prevenzione e controllo del territorio, nel transitare in Corso Umberto, hanno notato un folto gruppo di persone intorno a due banchetti ed avendo subito intuito che fosse in corso il gioco delle 3 campanelle, sono intervenuti prontamente.
Alla vista della Polizia, molte persone si sono dileguate nelle stradine adiacenti ma gli agenti sono riusciti a bloccare i due organizzatori: G.T. di 43 anni e A.D.C. di 65anni.
Sequestrata la somma di €.50,00, i 2 banchetti in legno utilizzati per il gioco e 3 campanelle di color oro.
I due, sono stati denunciati, in stato di libertà per i reati, in concorso tra loro, di esercizio abusivo di attività di giuoco o scommesse.
Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
Precedente“Progetto Cercola” esprime il proprio parere negativo sulla deroga alla zonizzazione
SuccessivoPolemiche contro il reality show umanitario “The Mission”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.