Ieri pomeriggio, i poliziotti del Commissariato di Polizia San Ferdinando, hanno denunciato in stato di libertà, una guardia particolare giurata in servizio presso un’agenzia bancaria di Piazza della Repubblica, in quanto accusato del furto di 500 euro ai danni di un cliente.
La vittima, un 53enne napoletano, verso le 11.30, si era recato presso la banca e prima di entrare, aveva depositato il portafogli all’interno di una delle cassette portaoggetti poste all’ingresso. Qualche ora dopo, l’uomo era uscito e all’atto di riprendere il portafogli, si era reso conto che ne erano stati sottratti 500 euro in contanti.
La vittima del furto si è quindi recato presso gli uffici del Commissariato San Ferdinando dove ha denunciato l’accaduto.
I poliziotti hanno pertanto avviato le indagini e grazie all’acquisizione delle immagini riprese dal sistema di sorveglianza, hanno scoperto che la guardia particolare giurata in servizio all’esterno della banca, utilizzando la chiave di un’altra cassetta, ha aperto quella utilizzata dal 53enne, ne ha prelevato il portafogli e dopo averne esaminato il contenuto, si è appropriato delle banconote e lo ha riposto all’interno.
Alla luce di quanto accertato, i poliziotti si sono recati presso la banca, hanno identificato il vigilante, gli hanno requisito la licenza di porto d’armi, la pistola utilizzata per il servizio ed il relativo munizionamento e lo hanno denunciato il stato di libertà per il reato di furto aggravato.