Napoli, Lettieri: fratello sindaco? Scandalo patetico

lettieri de magistris“Pateticamente scandaloso”: così il capo dell’opposizione nel Consiglio comunale di Napoli, Gianni Lettieri, giudica la vicenda di un’eventuale contrattualizzazione da parte del Comune, di Claudio De Magistris, fratello del sindaco della città, Luigi. “Avere il fratello, parenti e amici – dice Lettieri – nella piena gestione del potere è inaccettabile, è degno delle peggiori dittature”.

Una discussione, quella rispetto all’ eventuale remunerazione del fratello del sindaco che, afferma Lettieri, “non mi appassiona, perchè – spiega – è di per sè inaccettabile. Ritengo – aggiunge – che questa discussione sul pagamento di Claudio de Magistris sia un gioco delle parti già organizzato per poter arrivare a un finale che è quello che stiamo leggendo in questi giorni”.

Secondo il capo dell’opposizione, l’incarico remunerato al fratello è un ulteriore fattore che fa “venir meno la rivoluzione arancione della meritocrazia”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCarne e pesce avariati: sequestrati 40 kg alimenti ad Anacapri
SuccessivoBulldog aggredisce e ferisce nonna e nipotine nel Cilento
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.