Furti a Napoli, nel sottosuolo segnati gli “obiettivi” da colpire

banda del bucoMarcatori sulle pareti per indicare la presenza di “obiettivi” per i ladri: e’ quanto ha individuato la polizia nell’ambito dei controlli del sottosuolo cittadino di Napoli, che stamani hanno interessato le condotte fognarie di alcune strade del centro. In particolare, via Filangieri e via dei Mille, cuore del “salotto buono” della city.

L’intervento ha consentito agli agenti del Nucleo sommozzatori dell’Ufficio prevenzione generale, in collaborazione con dipendenti del servizio fognature del Comune di Napoli, di scoprire all’interno della calata massima della rete fognaria la presenza di alcuni marcatori, apposti su pareti prossimi ai cunicoli che si inoltrano al di sotto dei vari palazzi. In evidenza due lettere: “D B”, con una “x” che segnava l’ingresso del cunicolo che conduce ad un’altra camera, localizzata sotto un istituto di credito. Segni posti dalla malavita, probabilmente, dalla “banda del buco” che, nei giorni scorsi. si stava apprestando a rapinare una banca di piazza dei Martiri, situata a poca distanza. Colpo che e’ stato sventato dalla polizia.

DBcalata massima

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNapoli, incidente a Pianura, muore un 19enne in moto senza casco
Successivo“Donne per il sud. Dalle nonne al futuro”. Oggi a mezzogiorno su RaiStoria
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.