Napoli, incidente a Pianura, muore un 19enne in moto senza casco

incidente scooterE’ morto perchè non indossava il casco. Aveva 19 anni, compiuti il giorno prima.

E’ accaduto nel primo pomeriggio di ieri a Pianura dove in uno scontro tra una vettura ed uno scooter è morto il giovane Vincenzo Scamardella, residente nel quartiere.

Secondo i primi rilievi eseguiti dalla polizia municipale, il diciannovenne non sarebbe riuscito a frenare in tempo in prossimità dell’incrocio tra via Pallucci e via Carlo Carrà, andandosi a schiantare contro l’auto, una Fiat Punto, che sopraggiungeva in quel momento. Il colpo alla testa subito nella caduta sull’asfalto è stato fatale.

Non essendo in possesso di documenti di riconoscimento, in un primo momento, la vittima è stata identificata in un’altra persona, S. P., il figlio dell’intestataria dell’Honda Sh 300, il quale invece lo aveva prestato all’amico Vincenzo. Scambio di persona che ha provocato un forte choc nella donna, informata della tragedia avvenuta.

Il guidatore della vettura, 20 anni, è stato accompagnato in ospedale per gli esami tossicologici, in compagnia del passeggero.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTrecase: picchia moglie e figlia, via da casa secondo nuova legge
SuccessivoFurti a Napoli, nel sottosuolo segnati gli “obiettivi” da colpire
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.