Olimpiadi delle Province, Iannone: “Salerno prima in Campania. Dal 2009 al 2013

iannone«L’annuale classifica assoluta dell’indice di sportività elaborata dal Sole 24 Ore colloca la provincia di Salerno al 70° posto su 110 province italiane, con un miglioramento di undici posizioni rispetto allo scorso anno». Lo dichiara il presidente della Provincia di Salerno, Antonio Iannone.

«In quattro anni – continua – il territorio salernitano ha scalato ben 25 posizioni. Si è passati, infatti, dal 95° posto del 2009, quando le Province valutate erano 101, al 70° posto di quest’anno e al primato regionale».

«Si tratta – spiega – di un risultato significativo che, nonostante il delicato momento economico e il complessivo arretramento del Sud Italia, premia l’impegno e gli sforzi profusi innanzitutto dai dirigenti sportivi della fitta e diffusa rete di associazionismo presente sul nostro territorio provinciale, con la collaborazione degli Enti locali e del Coni di Salerno, ai quali va il mio sincero ringraziamento».

«L’Amministrazione provinciale di Salerno – conclude il presidente Iannone – sin dal suo insediamento nel giugno 2009 ha lavorato per valorizzare e promuovere al meglio l’offerta sportiva sul territorio, consapevole dell’importanza che lo sport, inteso soprattutto come momento di socializzazione e aggregazione, ma anche educativo e formativo, riveste per la crescita e lo sviluppo dei giovani».

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteLumina in Castro 2013 per rivivere il Rinascimento al Castello Lancellotti di Lauro
SuccessivoScafati, emergenza Sarno: i grillini in pressing su Aliberti
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.