Rinuncia della sospensiva in Consiglio di Stato: a settembre partono i lavori della ex Copmes

comune ScafatiDopo la sentenza del TAR che dichiarava legittime e corrette le procedure amministrative di gara relative all’affidamento dei lavori di progettazione ed esecuzione delle opere relative alla reindustrializzazione dell’area ex Copmes, I lotto ( Polo produttivo e  opere di urbanizzazione dell’intera area di 20.298 metri quadri, dall’importo di 18.000.000,00 euro), oggi, il Consiglio di Stato ha confermato la sentenza del TAR, in quanto la ricorrente ha rinunciato alla sospensiva che avrebbe potuto bloccare i lavori.

Il Consiglio di Stato ha rinviato il merito al mese di dicembre, pertanto, in assenza di un provvedimento di diffida, i lavori potranno iniziare da subito.

Siamo soddisfatti e felici della rinuncia della sospensiva. – ha dichiarato il Sindaco Pasquale Aliberti – I lavori per la realizzazione del I lotto della ex Copmes potranno partire da subito e il mutuo contratto presso la BNL è salvo. E’ un’ulteriore prova, questa, del corretto lavoro svolto dalla commissione di gara, composta da esponenti di comprovata esperienza e serietà nonchè della buona amministrazione che ha voluto e creduto fortemente nel progetto. Nell’immediato, pertanto, partiranno i lavori di quella che rappresenta la più grande opera progettata a Scafati, una grande opportunità, che coinvolge circa 50 imprenditori e mira al rilancio economico e occupazionale del nostro territorio. A settembre partiranno i lavori delle due opere più significative di questa gestione amministrativa, l’ex Copmes e il Polo Scolastico, dal valore complessivo di circa 30 milioni di euro”.

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePompei pellegrina a Lourdes assieme a ottocento fedeli campani
SuccessivoSorrento. Al via la prima edizione del festival Le Antiche Voci
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.