Un bravo a Camilo Zuniga che ha voglia di continuare a giocare in maglia azzurra tanto da aver fornito una prestazione eccellente nella recente partita con il Bologna. Il colombiano sebbene abbagliato dalle sirene provenienti da altri club di prima fascia, fors’anche il Barcellona e seppur intenzionato ad ottenere un sostanzioso adeguamento del contratto, ha comunque espresso il meglio di sé domenica scorsa. Segno evidente che Zuniga in presenza di un sostanzioso ritocco all’ingaggio è intenzionato a restare a Napoli altrimenti avrebbe fornito ben altra prestazione.
Il colombiano peraltro è uno degli artefici della crescita del Napoli targato De Laurentiis, oltre al suo ruolo originario ha perfezionato anche il gioco sulla fascia opposta diventando sempre più quel calciatore universale utile a club che aspirano a traguardi prestigiosi. In virtù di ciò il colombiano ritiene, assieme al suo procuratore, di meritare un sostanzioso aumento d’ingaggio, anche perché ci sono squadre disposte ad offrirgli le cifre richieste al Napoli, soprattutto per quanto ha dato in questi anni e per la caratura tecnica raggiunta. Sarebbe opportuno trattenere un calciatore simile ed evitare altresì che vada a rinforzare una diretta antagonista per la lotta allo scudetto quale la Juventus.
Auspichiamo che Zuniga continui ad essere un punto di forza di questa squadra. Intanto facciamo i complimenti al colombiano per la bella prestazione fornita contro il Bologna e per la volontà, evidente, dimostrata di voler continuare a giocare in questo grande Napoli. Adesso deve solo accettare l’offerta di rinnovo presentatagli dal presidente Aurelio De Laurentiis.
Annibale Nuovanno