Tutto pronto per il concerto di Gigi Finizio alla Reggia di Quisisana in programma venerdì 30 agosto. L’amministrazione ha messo a punto un piano traffico straordinario, volto a garantire sicurezza agli spettatori dell’evento. Palazzo Reale sarà infatti raggiungibile con delle navette messe a disposizione dal Comune e partiranno dal parcheggio delle Terme, dove sarà possibile parcheggiare le auto. Il viale della Reggia, invece, sarà completamente chiuso al traffico. “E’ l’evento del cartellone estivo che vedrà una maggiore partecipazione – spiega il sindaco Nicola Cuomo – è un artista di rilievo nazionale, quindi ci siamo organizzando per far riuscire al meglio l’evento. Soprattutto sotto il profilo della sicurezza. Per questo abbiamo pensato di mettere a disposizioni delle navette, mentre
domani si riunirà la commissione di vigilanza per le ultime verifiche all’interno della Reggia di Quisisana. E’ un primo evento importante, che ci consentirà di mettere a punto l’organizzazione anche per futuri eventi”.
“Questa prima parte di cartellone è riuscita benissimo – continua il sindaco – siamo riusciti a organizzare ben 30 eventi in due mesi di attività amministrativa. Sono soddisfatto, anche perché gli artisti stabiesi hanno compreso il modo di operare questa amministrazione. E’ poi stato gratificante far rivivere la Reggia di Quisisana. Cercheremo di utilizzarla sempre di più, non solo per eventi, ma vogliamo far diventare Palazzo Reale un polo culturale, non a caso abbiamo partecipato a un bando europeo per allestire il museo dei reperti archeologici. Deve diventare il cuore pulsante della cultura stabiese” ha concluso il primo cittadino.